A Münchenstein (BL) abbiamo festeggiato in maggio l’inaugurazione del 300° Coop Pronto. Con questo progetto avveniristico è avvenuto il varo del nuovo concept di allestimento degli shop.
Con l’occasione dell’apertura del 300° Coop Pronto si è studiato attentamente il concept applicato finora per l’allestimento degli shop. L’obiettivo era elaborare nuovi standard, da utilizzare anche negli anni a venire. La meta è stata raggiunta puntualmente agli inizi di maggio 2018 con l’inaugurazione del 300° Coop Pronto a Münchenstein (BL), dove tutti gli aspetti elaborati nel progetto sono stati messi in atto con successo.
Nello «shop modello» allestito a Münchenstein, diversi elementi in legno e nuove immagini d’atmosfera creano un’ambientazione moderna. La nuova illuminazione a spot mette nella giusta luce la merce. L’intera illuminotecnica dentro e fuori lo shop è stata convertita alla tecnologia LED, consentendo di risparmiare consumi e spese di manutenzione.
Sugli espositori di colore scuro i prodotti risaltano meglio. I supporti hanno un formato salvaspazio, in modo da proporvi un Numero ancora maggiore di prodotti. Il «Coffee to go» è ormai un elemento onnipresente nei nostri shop. Una macchina per il caffè moderna ed efficiente offre a voi clienti una facile scelta del menù, che consiste di diverse varianti di caffè e tè. Anche gli snack caldi sono molto gettonati ed ora vengono presentati su una piastra termica nell’area del pane e dei prodotti da forno. È stata rimodernata anche la zona cassa e grazie a un nuovo scanner, le operazioni sono ancora più veloci.
Nel nuovo concept sono state riassegnate anche le superfici destinate ai singoli gruppi mercologici. Per esempio, i surgelati hanno ora Maggiore spazio, consentendovi di approfittare di un assortimento più vasto. «L’obiettivo futuro è rinnovare via via anche gli altri shop», afferma Martin Hungerbühler di Coop Mineraloel AG, che ha diretto il progetto di ammodernamento. «Con quest’allettante allestimento restiamo gli offerenti leader nel ramo convenience e siamo in piena forma per affrontare il futuro.»