Collaborazione

Coop Mineraloel AG vanta partnership a lungo termine e dispone di un'ottima rete di contatti nei settori dell'energia, della mobilità e dell'alimentazione. In qualità di membro di importanti organizzazioni, associazioni e società, Coop Mineraloel AG contribuisce a uno sviluppo positivo del futuro energetico della Svizzera.

Adesioni

Avenergy Suisse

Avenergy Suisse è un'associazione che rappresenta gli interessi degli importatori di combustibili e carburanti liquidi. L'associazione si impegna a mantenere alti gli standard qualitativi dei prodotti energetici.

In qualità di membro di Avenergy Suisse, Coop Mineraloel AG è impegnata a garantire una fornitura regolare di carburante e olio combustibile in tutta la Svizzera.

Mobilità H2 Svizzera

L'associazione Mobilità H2 Svizzera si impegna a diffondere la mobilità a idrogeno come forma di propulsione sostenibile, promuovendo così un trasporto privato motorizzato, pulito e senza emissioni di CO2 in Svizzera.

Coop Mineraloel AG, in qualità di membro dell'associazione, sostiene lo sviluppo di una rete nazionale in Svizzera con la costruzione di stazioni di rifornimento di idrogeno.

AGSS

L'AGSS promuove gli interessi dei suoi membri in merito alla gestione delle stazioni di servizio. Ciò include, ad esempio, la stipulazione di contratti collettivi di lavoro con le parti sociali per il personale o la promozione della formazione e del perfezionamento professionale.

Coop Mineraloel AG, in qualità di franchisor e membro dell’AGSS, si impegna attivamente per creare buone condizioni quadro per il personale addetto alle stazioni di servizio e ai negozi.

Partnership

myclimate

La fondazione myclimate, con sede a Zurigo, si propone come partner per un'efficace protezione del clima a livello locale e globale. La fondazione utilizza i proventi della compensazione per sostenere progetti di protezione del clima nei Paesi in via di sviluppo ed emergenti che combinano sostenibilità ecologica, sociale ed economica.

Coop Mineraloel AG offre la compensazione delle emissioni di CO2 per il rifornimento e il riscaldamento e sostiene così, insieme alla sua clientela, un progetto di compensazione delle emissioni di myclimate in Madagascar e Nicaragua.

EcoDrive

La Quality Alliance Eco-Drive (QAED) è un'organizzazione dedicata all'insegnamento della guida efficiente. L'organizzazione fornisce un importante contributo alla guida a basse emissioni di carbonio in Svizzera attraverso corsi di istruzione e formazione e attività di sensibilizzazione.

Coop Mineraloel AG sostiene inoltre attivamente l'organizzazione con una campagna annuale a tutto campo, attirando così l'attenzione dei suoi clienti su questo importante tema.

Too Good To Go

Too Good To Go è un'azienda fondata in Danimarca nel 2015 che lavora per combattere lo spreco di cibo. I consumatori possono utilizzare un'app per acquistare una confezione a sorpresa di cibo invenduto a un prezzo basso nei ristoranti e nei punti vendita aderenti.

Il servizio Too Good To Go è disponibile in diversi Paesi europei, tra cui la Svizzera. Coop Mineraloel AG offre il servizio in alcuni punti vendita Coop Pronto e si impegna così a contrastare lo spreco alimentare.

Reka

La Cassa svizzera di viaggio, in breve Reka, è un'organizzazione non-profit che lavora con l'obiettivo di «consentire vacanze e tempo libero per tutti». Per perseguire questo obiettivo, propongono offerte scontate e metodi di pagamento intelligenti.

Coop Mineraloel AG sostiene l'organizzazione e accetta la Valuta Reka come mezzo di pagamento per il carburante in tutti i Coop Pronto con stazione di servizio.